Obblighi dell'acquirente

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazione; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Ordini

Gli ordini devono essere effettuati tramite il nostro sito. Il pagamento  può essere effettuato tramite Paypal (carte di credito Visa, Mastercard, American Express) e Bonifico Bancario Anticipato. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di Gneposhop di Saracino Renato  che si occupa delle operazioni di vendita sul negozio Bosano Interni.

Paypal

Il nostro sito web si connette al servizio Paypal  in modo sicuro, attraverso certificato SSL.

Il cliente può effettuare pagamenti verso Bosano Interni con le principali carte di credito: Visa, Mastercard, American Express pur non avendo un account Paypal. La merce sarà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto pagamento.

Bonifico Bancario

La merce sarà spedita solo previa verifica di avvenuto pagamento. Se non riceveremo il pagamento entro una settimana manderemo un sollecito via email. Dopo una settimana dal sollecito, se non riceveremo il pagamento, annulleremo l'ordine.

Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso che garantisce la consegna in 24/48 ore in Italia. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti, comportano un costo definito in base al peso, volume e alla destinazione. Tali spese verranno visualizzate nel carrello al momento dell'acquisto online e saranno addebitate al momento del pagamento.

La ditta Gneposhop di Saracino Renato si riserva il diritto di spedire la merce ordinata dai 7 ai 20 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'ordine, questi tempi variano in base al produttore e ai prodotti scelti. Qualora questo tempo dovesse essere superato, il cliente verrà contattato per consentirgli di confermare o annullare l'ordine. In tutti i casi, dopo che avrà effettuato l'ordine, il cliente verrà avvisato tramite email o telefonicamente sui tempi previsti di consegna e al momento della spedizione riceverà un numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione direttamente dal sito del Corriere.

In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre farlo notare al corriere e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura 'CON RISERVA SPECIFICA' oppure RIFIUTARE il pacco. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in questo caso il cliente dovrà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e per conoscenza a Bosano Interni.

E' necessario che ci sia qualcuno a ritirare il pacco al momento della consegna.

Fattura fiscale

La fattura fiscale deve essere richiesta usando il campo "note" disponibile al momento dell'ordine. Indicare cortesemente tutti i dati dell'intestatario. La fattura verrà inserita all'interno del pacco.

Responsabilità e rischio della spedizione

Nonostante i rivenditori presenti sul nostro sito siano sempre al servizio dei clienti, bosanointerni.it non può garantire che le date di consegna indicate vengano rispettate, poiché non può influire in alcun modo sui ritardi dovuti dalla casa produttrice e/o dalla ditta di spedizioni o a cause di forza maggiore.

Ai sensi dell’art. 63 comma 1 Codice del Consumo, il rischio della spedizione rimane in capo al venditore fino al momento della consegna della merce al cliente consumatore. Il rischio passa da subito in capo al cliente solo nel caso in cui il vettore sia stato scelto direttamente dal cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto.

In ogni caso qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere IMMEDIATAMENTE contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo SPECIFICA scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Annullamento dell'ordine

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine con l'invio di una email all'indirizzo info@bosanointerni.it, entro le 48 ore successive all'ordine. La ditta si riserva di verificare l'applicabilità dell'annullamento. Nel caso sia accettato e nel caso di pagamento anticipato, il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione.

Recesso, reso e rimborso

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare Bosano Interni usando l'apposita procedura di Restituzione Prodotti, o contattando il Servizio Clienti di questo sito. La dichiarazione di voler avvalersi del diritto di recesso deve essere esplicita.

 - Il consumatore è tenuto a restituire i beni o a consegnarli al venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

- il venditore rimborsa l׳intero importo pagato dal cliente consumatore entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso; il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti dal venditore.

I prodotti restituiti non devono risultare usurati, lavati o alterati e devono essere restituiti con tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente, gli imballi devono essere in buono stato.

Giurisdizione

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita online ottenuti tramite il sito web www.bosanointerni.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al Codice del Consumo dagli artt. 49 ss. del D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014.

Servizio Clienti

Per l' assistenza il cliente può contattare:

Gneposhop di Saracino Renato
Via Bosano Joly, 15
73025 - Martano (Lecce) ITALIA
Phone: +39 3486965087 - +39 0836 1923769
Email : info@bosanointerni.it

 

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

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